Come sbiancare i sanitari | Non sprecare

2022-06-03 17:45:57 By : Mr. Jerome Chiang

Per il water: bicarbonato e aceto bianco. Per la tavoletta: acqua calda, aceto bianco e succo di limone. Per la vasca: detersivo miscelato con il vino

Non è solo antiestetico, ma rende anche un’idea di sporcizia. Il water ingiallito, cosa molto frequente a causa del suo uso continuo e anche dell’effetto calcare, è davvero molto sgradevole da guardare. Quella patina giallastra, che si deposita con la stessa frequenza anche in altri luoghi del bagno (dalla vasca alla doccia, fino al lavandino) si può eliminare senza sprecare soldi con prodotti industriali. E solo utilizzando alcuni efficacissimi rimedi naturali.

Può accadere ai water ormai usurati di presentare delle macchie gialle sia all’interno, sulla parete di ceramica, sia sul copriwater. Questo succede a causa del calcare, oppure a causa dell’uso frequente della tazza che prima o poi perde il suo bianco vista la presenza di germi e batteri. Ma accade anche perché magari non si usano i prodotti giusti.

LEGGI ANCHE: Filtro del rubinetto, per pulirlo in modo efficace usate l’aceto e un lungo bagno in acqua tiepida

Esistono però diversi metodi da adoperare per sbiancare efficacemente il water:

Il water può essere sbiancato anche con prodotti naturali senza spendere un occhio ella testa in detergenti industriali. Vediamo insieme quali sono.

PER APPROFONDIRE: Per ristrutturare il bagno c’è un metodo per risparmiare e scegliere pezzi giusti (foto)

Esistono anche tanti metodi naturali attraverso i quali sbiancare la tavoletta compresa, senza mettere mano al portafoglio.

Prima di pulire i sanitari a fondo, bisogna conservare tutti gli oggetti che possono rovinarsi e bisogna mettere i guanti di gomma per difendere le mani dagli agenti sbiancanti da adoperare. Oltre al wc, del quale abbiamo già parlato, anche gli altri sanitari si riempiono di sporcizia di ogni tipo, residui di dentifricio, capelli, trucco sapone tanto altro ed è assolutamente necessario disinfettarli accuratamente. Vediamo insieme come fare.

PER SAPERNE DI PIÚ: Come fare le pulizie di casa con l’aceto. E come usarlo con la lavatrice e la lavastoviglie

Se i sanitari in ceramica presentano degli antiestetici segni neri, i rimedi per eliminarli sono semplici e veloci.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Clicca qui !

IDEE E CONSIGLI PER IGIENIZZARE ED ARREDARE IL BAGNO: